Rami Malek, Denzel Washington e Jared Leto in un thriller psicologico
- Quarta Parete
- 4 feb 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 9 feb 2021

Fino all’ultimo indizio.
Il nuovo avvincente thriller psicologico di John Lee Hancock con protagonisti Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto, tutti e tre premio Oscar.
Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi, ed in contemporanea su HBO Max,il 29 gennaio 2021. Mentre in Italia la data di uscita è ancora un’incognita, dal trailer caricato sul proprio canale YouTube dalla Warner Bros Italia, viene dichiarato “prossimamente al cinema”, quindi si rimane in attesa di una data di distribuzione probabilmente in streaming.
È stata resa nota però la trama: Il Vice Sceriffo Joe “Deke” Deacon (nome che rimanda al bassista dei Queen “John Deacon”, l’ipotesi che sia una omaggio al film Bohemian Rhapsody in cui troviamo Rami Malek vincitore dell’Oscar proprio per questo film, resta abbastanza probabile) della contea di Kern viene mandato a Los Angeles a risolvere un caso in maniera non ufficiale ma reclutato per il suo grande intuito, ma quello che doveva essere un veloce incarico, si rivelerà un vera e propria indagine impegnativa. Quando Deacon si ritrova coinvolto nella caccia al killer che sta seminando caos in città inizia ad indagare su di un certo Albert Sparma (Jared Leto), Deke viene affiancato dal sergente Jim Baxter (interpretato da Rami Malek) a sua insaputa tornano a galla alcuni segreti del passato, del Vice Sceriffo, con cui non ancora fatto i conti, e ciò rischia di mettere a repentaglio il molto più che il semplice caso.
Ora che abbiamo tutti gli elementi della trama non ci resta attendere che quanto prima venga distribuito in Italia, così da goderci questo enigmatico thriller e osservare se il Vice Sceriffo Joe Deacon porterà avanti con professionalità oppure ometterà qualche indizio per tenere chiusi ancora una volta i suoi scheletri nell’armadio.
- Michele Canfora
Comments